Francois Haasbroek, dopo aver trascorso molti anni di successo come Cellarmaster presso l’elegante Waterford Estate fuori Stellenbosch portando all’eccellenza una vasta gamma di vini di qualità, ha preso la decisione coraggiosa di concentrarsi sul proprio marchio Blackwater .
Nel corso degli anni Francois ha scoperto superbi piccoli vigneti all’interno del Western Cape, rendendosi però conto che quelle uve andavano spesso “perse” utilizzate in grandi lotti di vini commerciali. Con pazienza, determinato ad avere una materia prima di eccellenza, ha iniziato a costruire un solido rapporto di stima e fiducia con questi piccoli proprietari agricoli, ricambiandoli con una produzione di vini artigianali di qualità, dove tutto è naturale senza spazio a seduzioni o forzature estreme per preservarne la naturale freschezza; Francois lascia così che l’acidità naturale e un buon bilanciamento dei tannini la facciano da padrone.
Tutto a Blackwater viene fatto a mano anche l’etichetta! L’etichetta è stampata su carta di cotone utilizzando una stampatrice tedesca del 1964, e ad ogni etichetta è data una rientranza unica, che integra la natura esclusiva di vini Blackwater.
I suoi sono vini da gustare con piacere, come il piacere che Francois ha nel realizzarli. 

I Vini

Blackwater