Situata in una piccola valle alle spalle delle Paardeberg Mountain nello Swartland, poche decine di chilometri dalle luxury wine boutique della zona di Stellenbosch e Franschhoek, che sembrano migliaia per il contesto molto selvaggio e per l’approccio no frills tutto votato alla vite, che con forza e fatica penetra profondamente il terreno asciutto e sabbioso alla ricerca dell’acqua.

Qui  gli estremi sono molto accentuati, inverni freddi ed estati molto calde, mitigate dalle brezze notturne che arrivano dal vicino oceano atlantico. La montagna alle spalle offre riparo dai rigori dell’inverno e un po’ di  frescura  durante i periodi più caldi, garantendo un lento rilascio di acqua piovana dalle pendici fino all’inizio dell’estate. Queste condizioni si traducono in una bassa resa della vigna, ma con un frutto molto concentrato in zuccheri acidità ed aromi.

Berry e sua figlia Franciska curano con sapienza ed attenzione i differenti block , garantendo uve di elevata qualità che vengono selezionati da sapienti wine maker per produrre vini unici di grande carattere.

I Vini

Zonderwater